Orientamento in entrata

ContattiStage di orientamento in corso d’anno scolastico
Stage e Scuole Estive residenzialiLaboratori e progetti tematici
Campionati della FisicaCorso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione
Iniziative con il Servizio Orientamento di AteneoAltre attività

Corso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione

Come cominciare

Partecipando al Corso propedeutico, gli studenti potranno acquisire elementi di giudizio obiettivi prima di confermare la scelta di iscriversi al Corso di Laurea in Fisica. La frequenza del Corso propedeutico e lo svolgimento degli esercizi proposti sono vivamente consigliati e possono contribuire notevolmente a ridurre le difficoltà di ambientamento agli studi universitari.

Il Corso propedeutico si terrà dall' 11 al 22 settembre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in aula 1A dell'edificio H3 (Piazzale Europa 1) con due eccezioni sull'aula di svolgimento nelle seguenti giornate:

14 settembre (aula magna ed. C11) e 20 settembre (aula Magna ed. D).

L'iscrizione al Corso Propedeutico è gratuita e può essere effettuata compilando ed inviando il Modulo di iscrizione (formato PDF) all'indirizzo email didattica.df@units.it.

Il Corso di Laurea in Fisica organizza un test di valutazione delle competenze in entrata (non selettivo), il cui esito non preclude l'immatricolazione.
Il test si svolgerà in data e orario da definirsi.

Gli iscritti al precorso sono automaticamente iscritti "d'ufficio" al test di ingresso non selettivo.

Chi invece non avesse effettuato l'iscrizione al precorso e intenda sostenere il test è pregato di farlo con le stesse modalità di iscrizione al precorso.

Esercizi e test di autovalutazione (formato PDF):

Ultimo aggiornamento: 31-01-2024 - 10:34