Corso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione

Come cominciare

Partecipando al Corso propedeutico, gli studenti potranno acquisire elementi di giudizio obiettivi prima di confermare la scelta di iscriversi al Corso di Laurea in Fisica. La frequenza del Corso propedeutico e lo svolgimento degli esercizi proposti sono vivamente consigliati e possono contribuire notevolmente a ridurre le difficoltà di ambientamento agli studi universitari.

Il Corso propedeutico si terrà dal 20 settembre all'1 ottobre 2021, dalle ore 9 alle 13 (la sede sarà comunicata successivamente).

Iscrizione al corso e test non selettivi

L'iscrizione al Corso Propedeutico è gratuita e può essere effettuata fornendo cognome, nome, data di nascita, scuola di provenienza e recapito Modulo di iscrizione (formato PDF) all'indirizzo email didattica.df@units.it

Il Corso di Laurea in Fisica organizza un test di valutazione delle competenze in entrata (non selettivo), il cui esito non preclude l'immatricolazione. Tale test viene organizzato localmente (non si avvale del test CISIA) e sarà effettuato durante la prima settimana di lezione.

Gli iscritti al precorso sono automaticamente iscritti "d'ufficio" al test di ingresso non selettivo.

Chi invece non avesse effettuato l'iscrizione al precorso e intenda sostenere il test è pregato di farlo con le stesse modalità di iscrizione al precorso.

Esercizi e test di autovalutazione (formato PDF):

Ultimo aggiornamento: 29-06-2021 - 13:19