- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Mobilità internazionale
L'Università di Trieste mette a disposizione degli studenti varie opportunità di studio all'estero.
Le borse di mobilità internazionali permettono agli studenti dell’Università di Trieste di effettuare una mobilità internazionale presso Istituzioni universitarie europee ed extra-europee con le quali esiste un accordo di mobilità studenti. Le attività da svolgere all’estero possono consistere nella frequenza di corsi oppure nella preparazione della tesi e dovranno portare alla maturazione di crediti accademici che siano riconosciuti dalla struttura didattica di appartenenza dello studente.
ERAMUS +
Il Programma Erasmus+ è il nuovo programma dell'Unione Europea a favore dell'istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport che sostituisce ed integra il Lifelong Learning Programme (LLP) per i prossimi 7 anni (2014-2020), riunendo in un'unica struttura attività precedentemente oggetto di una serie di programmi separati e comprende anche azioni nel nuovo settore di competenza europea, lo sport.
Il programma avrà come focus la mobilità, la cooperazione e le politiche per riformare. Saranno finanziate opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionale.
Università partner
Referente Erasmus per il Dipartimento di Fisica: prof. Angelo Bassi
RIPARTIZIONE MOBILITA' INTERNAZIONALE
mobilita.outgoing@amm.units.it
mobilita.incoming@amm.units.it
Fax: +39 040 5583713
http://www2.units.it/internationalia/it/?file=ripartizione.html
Ultimo aggiornamento: 22-09-2022 - 13:34