Studiare Fisica

Corso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione

 

Come cominciare

Partecipando al Corso propedeutico, gli studenti potranno acquisire elementi di giudizio obiettivi prima di confermare la scelta di iscriversi al Corso di Laurea in Fisica. La frequenza del Corso propedeutico e lo svolgimento degli esercizi proposti sono vivamente consigliati e possono contribuire notevolmente a ridurre le difficoltà di ambientamento agli studi universitari.

Il Corso propedeutico si terrà dal 9 al 20 settembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in aula 1A dell'edificio H3 (Piazzale Europa 1) tranne nei giorni 9, 10, 12 e 18 settembre (aula H dell'edificio C1).

L'iscrizione al Corso Propedeutico è gratuita e può essere effettuata compilando ed inviando il Modulo di iscrizione (formato PDF) all'indirizzo email didattica.df@units.it.

Il Corso di Laurea in Fisica organizza un test di valutazione delle competenze in entrata (non selettivo), il cui esito non preclude l'immatricolazione. 
Il test si svolgerà in data e orario da definirsi.

Gli iscritti al precorso sono automaticamente iscritti "d'ufficio" al test di ingresso non selettivo.

Chi invece non avesse effettuato l'iscrizione al precorso e intenda sostenere il test è pregato di farlo con le stesse modalità di iscrizione al precorso.

 

Esercizi e test di autovalutazione (formato PDF):

 

 

Ultimo aggiornamento: 14-06-2024 - 13:34