Studiare Fisica

Campionati della Fisica

Preparazione alla gara regionale 2024

Il Dipartimento di Fisica organizza regolarmente da vari anni tra gennaio e febbraio un minicorso di preparazione alla gara di secondo livello dei Campionati della Fisica.

Per il 2024 la gara è prevista per il 19 febbraio 2024.

MINICORSO proposto per il 2024:

Proponiamo 10 sessioni pomeridiane di ripasso teoria e di esercitazioni rivolte ai partecipanti alla gara, con i prof. Federico Becca, Luca Bignardi e Marisa Girardi, e il supporto dell'Associazione Italiana Studenti di Fisica (AISF).

Gli incontri si svolgeranno il lunedì ed il mercoledì, dalle 15.00 alle 17.30 e saranno in presenza, in aula A, presso l'edificio F dell'Università di Trieste (via Valerio 2, Trieste).

LUN 15 gennaio 2024: Federico Becca (Meccanica)
MER 17 gennaio: Marisa Girardi (Termodinamica)
LUN 22 gennaio: Federico Becca (Meccanica)
MER 24 gennaio: Luca Bignardi (EM ed ottica)