Olimpiadi della Fisica

In collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche, il Dipartimento di Fisica organizza ogni anno un corso di preparazione alla Gara di Secondo Livello delle Olimpiadi della Fisica.

Il corso si tiene normalmente tra gennaio e febbraio.

- MINICORSO proposto per il 2018:

Si propongono 3 sessioni pomeridiane di esercitazioni su problemi. Gli incontri si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.00 presso l'aula D, al piano terra del Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste, nella sede di via Valerio 2, con il seguente calendario (CONTROLLARE SEMPRE SU QUESTO SITO EVENTUALI AGGIORNAMENTI):

lunedi' 29 gennaio 2018: MECCANICA con Giovanni Comelli

giovedi' 8 febbraio 2018: MECCANICA e TERMODINAMICA con Marisa Girardi

venerdi' 16 febbraio 2018: ELETTROMAGNETISMO con Enrico Smargiassi

Per ragioni organizzative e' richiesta l'iscrizione al corso mandando un mail a:
orientamento@ts.infn.it

Si ricorda il sito ufficiale nazionale delle OliFIS, dove si possono trovare i testi dei problemi delle edizioni passate:

Ultimo aggiornamento: 31-01-2018 - 15:21