- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Trasferimento della conoscenza
- Come fare per
Riprende il ciclo di incontri del Caffé dei Quanti: Fly me to the moon

Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 18.30, presso il Knulp bar di Trieste (via della Madonna del Mare 7/a), riprende il ciclo di incontri del "Caffè dei Quanti", con una serata dal titolo "Fly me to the moon". L’iniziativa propone una combinazione di divulgazione scientifica, musica dal vivo e letture recitate, in un formato pensato per avvicinare il pubblico ai temi della scienza in un contesto informale.
Nel corso dell’incontro si terrà il seminario "La New Space Economy, fra opportunità e sostenibilità", a cura di Anna Gregorio, docente del Dipartimento di Fisica e CEO di PICOSATS, azienda attiva nel settore aerospaziale. La relatrice presenterà le prospettive offerte dalla nuova economia spaziale, soffermandosi in particolare sugli sviluppi tecnologici recenti, sulle ricadute industriali e sulle questioni legate alla sostenibilità delle attività nello spazio.
Il "Caffè dei Quanti" si conferma un appuntamento dedicato alla divulgazione scientifica, capace di coinvolgere il pubblico attraverso un linguaggio accessibile e l’incontro tra diverse forme espressive. La partecipazione è libera e aperta a tutte le persone interessate.
Tutte le informazioni relative all’evento e al seminario sono disponibili nella locandina allegata.
Ultimo aggiornamento: 28-03-2025 - 16:46