Corso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione

Come cominciare

Il Corso propedeutico si terrà dal 12 settembre al 23 settembre 2016, dalle ore 9 alle 13 presso l'aula 1B dell'edificio H3; per la sola giornata del 13 settembre si terrà nell'aula E dell'edificio C1.

Partecipando al Corso propedeutico, gli studenti potranno acquisire elementi di giudizio obiettivi prima di confermare la scelta di iscriversi al Corso di Laurea in Fisica. La frequenza del Corso propedeutico e lo svolgimento degli esercizi proposti sono vivamente consigliati e possono contribuire notevolmente a ridurre le difficoltà di ambientamento agli studi universitari.

Iscrizione al corso e test non selettivi

L'iscrizione al Corso Propedeutico è gratuita e può essere effettuata fornendo cognome, nome, data di nascita, scuola di provenienza e recapito con una delle seguenti azioni:

• compilazione del Modulo di iscrizione (formato PDF) e consegna presso il Dipartimento di Fisica, via Valerio 2, Trieste;

Il Corso di Laurea in Fisica organizza un test di valutazione delle competenze in entrata (non selettivo) subito prima dell' inizio delle lezioni del primo semestre. Tale test viene organizzato localmente e non si avvale del test CISIA. Tuttavia risultati di test CISIA sostenuti presso altre sedi sono considerati validi in alternativa o in aggiunta al test locale, purché lo studente fornisca alla Segreteria didattica del Dipartimento gli elementi utili a verificare la valutazione ricevuta.

lI test non selettivo delle conoscenze minime richieste verrà effettuato il giorno 26 settembre 2016, alle ore 9, presso l'aula 1B dell'edificio H3. L'esito di tale test non preclude l'immatricolazione.

Gli iscritti al precorso sono automaticamente iscritti "d'ufficio" al test di ingresso non selettivo.

Chi invece non avesse effettuato l'iscrizione al precorso e intenda sostenere il test è pregato di farlo con le stesse modalità di iscrizione al precorso.

PER INFORMAZIONI: 040/558.3378

Esercizi e test di autovalutazione (formato PDF):

Corso propedeutico 2016 - orari

Prima settimana: