Corso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione

Come cominciare

Partecipando al Corso propedeutico, gli studenti potranno acquisire elementi di giudizio obiettivi prima di confermare la scelta di iscriversi al Corso di Laurea in Fisica. La frequenza del Corso propedeutico e lo svolgimento degli esercizi proposti sono vivamente consigliati e possono contribuire notevolmente a ridurre le difficoltà di ambientamento agli studi universitari.

Il Corso propedeutico si terrà dal 21 settembre al 2 ottobre 2020, dalle ore 9 alle 13, presso l'aula magna dell'edificio H3.
Per chi non potrà essere presente, sarà possibile partecipare collegandosi attraverso la piattaforma Microsoft TEAMS. Il link per il collegamento sarà comunicato via email agli iscritti.

Iscrizione al corso e test non selettivi

L'iscrizione al Corso Propedeutico è gratuita e può essere effettuata fornendo cognome, nome, data di nascita, scuola di provenienza e recapito Modulo di iscrizione (formato PDF) e la seguente dichiarazione all'indirizzo email didattica.df@units.it

Il Corso di Laurea in Fisica organizza un test di valutazione delle competenze in entrata (non selettivo) subito dopo l'inizio delle lezioni del primo semestre. Tale test viene organizzato localmente e non si avvale del test CISIA. Tuttavia risultati di test CISIA sostenuti presso altre sedi sono considerati validi in alternativa o in aggiunta al test locale, purché lo studente fornisca alla Segreteria didattica del Dipartimento gli elementi utili a verificare la valutazione ricevuta.

lI test non selettivo delle conoscenze minime richieste sarà effettuato on line nella prima settimana di lezione. L'esito di tale test non preclude l'immatricolazione.

Gli iscritti al precorso sono automaticamente iscritti "d'ufficio" al test di ingresso non selettivo.

Chi invece non avesse effettuato l'iscrizione al precorso e intenda sostenere il test è pregato di farlo con le stesse modalità di iscrizione al precorso.

Esercizi e test di autovalutazione (formato PDF):

Ultimo aggiornamento: 18-09-2020 - 14:24