Olimpiadi della Fisica

In collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche, il Dipartimento di Fisica organizza ogni anno tra gennaio e febbraio un minicorso di preparazione alla Gara di Secondo Livello delle Olimpiadi della Fisica, che ha luogo normalmente a febbraio (prossima data: 21 febbraio 2019).

MINICORSO proposto per il 2019:

Si propongono 3 sessioni pomeridiane di esercitazioni su problemi. Gli incontri si svolgeranno dalle 15.00 alle 18.00 presso l'Aula B (Ed. F) del Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste, nella sede di via Valerio 2, con il seguente calendario (CONTROLLARE SEMPRE SU QUESTO SITO EVENTUALI AGGIORNAMENTI):

giovedì 24 gennaio 2019: MECCANICA con Federico Becca

giovedì 31 gennaio 2019: MECCANICA e TERMODINAMICA con Marisa Girardi

lunedì 18 febbraio 2019: ELETTROMAGNETISMO con Lorenzo Vitale

Per ragioni organizzative e' richiesta l'iscrizione al corso mandando un mail a:
orientamento@ts.infn.it

Si ricorda il sito ufficiale nazionale delle OliFIS, dove si possono trovare i testi dei problemi delle edizioni passate:

Ultimo aggiornamento: 07-02-2019 - 08:20