Open Badge

Corso di Laurea in Fisica
Corso di Laurea Magistrale in Fisica

Corso di "Inglese scientifico per Fisici"
a.a 2023-2024

Il Dipartimento di Fisica organizza un corso di “Inglese scientifico per Fisici”, la cui frequenza, insieme al superamento dei task assegnati dal docente, dà diritto al rilascio di Open Badge.

Il corso è aperto a 30 studenti del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste già in possesso del livello di conoscenza dell'inglese B2.

Il corso di 35 ore è altamente interattivo, basato sul Task based learning e sviluppa aree linguistiche specifiche attraverso attività singole o in piccoli gruppi. Le lezioni si svolgeranno esclusivamente in presenza e viene richiesto un minimo di 70% di presenze.

Il corso sarà erogato nel secondo semestre dell'a.a. 2023-2024 il giovedì dalle 16:00 alle 19:00 a partire da giovedì 21 Marzo.

Ulteriori informazioni

Per frequentare il corso è necessaria l'iscrizione, a cui è possibile accedere cliccando sul link sottostante.

A una settimana dall’apertura delle iscrizioni i primi 30 studenti selezionati secondo l’ordine della data di inserimento e dando priorità agli studenti della laurea Magistrale in Fisica, verranno considerati come iscritti al corso e gli altri messi in lista d'attesa.

In caso di rinuncia da parte di uno studente iscritto, potrà subentrare uno studente in lista d'attesa, procedendo secondo l'ordine della data di inserimento in tale lista.

Per rinunciare all’iscrizione basta tornare sul modulo di iscrizione e aggiornare la risposta alla domanda "Sei già iscritto e vuoi cancellare la precedente iscrizione?". Si prega di modificare tempestivamente questa risposta nel caso non si intendesse più frequentare il corso, così da consentire ad altri la frequenza.

Per informazioni contattare la referente Prof.ssa Trovato scrivendo all'indirizzo agata.trovato@units.it, indicando come oggetto "Corso di Inglese scientifico per Fisici".

Ultimo aggiornamento: 08-03-2024 - 10:42