- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Trasferimento della conoscenza
- Come fare per
Sesta edizione delle borse di studio in memoria della prof. Malagnini: la consegna dei premi
![](https://df.units.it/sites/df.units.it/files/all_gallery/PremoMalagnini2024.jpg)
In apertura del Consiglio di Dipartimento del 6 febbraio 2025, si è tenuta la premiazione delle borse di studio “Maria Lucia Malagnini”, edizione 2024, intitolate alla memoria della prof.ssa Malagnini, valente ricercatrice in campo astrofisico e apprezzata docente presso l'Università degli Studi di Trieste.
Si tratta di due borse di studio dell’importo di 2.500 euro ciascuna da assegnare a studenti/studentesse meritevoli iscritti/iscritte al Corso di Laurea Triennale in Fisica presso l’Università degli Studi di Trieste, finanziate dal Prof. Giovanni Sicuranza, per onorare la memoria della moglie.
È stato proprio il prof. Sicuranza a consegnare i premi ai vincitori: Elena Fornasier per il terzo anno di corso e Giulio Ticli per il secondo. La Commissione che assegna i premi è composta dai professori Girardi, Margagliotti e Ramponi.
In questa occasione il prof. Comelli, ex Direttore del Dipartimento di Fisica, ha ricordato l'importanza che questi premi possono avere nella carriera di uno studente, così come fu per la prof.ssa Malagnini che fu sostenuta durante gli studi da una borsa di studio che la aiutò a portare avanti lo studio della fisica e la incoraggiò a completare il suo percorso che fu poi di grande successo. Per questo un grande ringraziamento è dovuto al prof. Sicuranza che da sei anni permette a due giovani studenti di ricevere questo incoraggiamento che non è solo economico.
Nella foto il prof. Sicuranza è insieme al Direttore del Dipartimento, prof. Della Ricca, al prof. Comelli e ai due vincitori delle borse di studio.
Foto gentilmente concessa dal prof. Ramponi
Ultimo aggiornamento: 10-02-2025 - 12:09