Orientamento in itinere

ContattiPresentazione Corso di Laurea Triennale
Presentazione Corso di Laurea Magistrale InterateneoBorse di studio (LT e LM)
ErasmusInformazioni per immatricolarsi (LT e LM)
Attività di tutorato per le matricoleSeminari e Colloquia

Triennale

Durante il primo anno gli studenti sono seguiti e assistiti da tutori (giovani dottorandi o studenti della laurea magistrale). Il tutorato organizzato non è centrato su singoli corsi, ma sulle necessità degli studenti. Si svolge con gruppi ridotti di studenti in giorni e aule da concordare con il tutore. In questi gruppi si svolgono anche esercizi di fisica e di matematica; lo scopo principale è contribuire a risolvere i problemi di adattamento degli studenti alla didattica universitaria, aiutandoli a trovare il metodo di studio più efficace. In questi gruppi lo studente ha modo di verificare quanto effettivamente si stia adeguando alla nuova realtà di studio.

Il responsabile del tutorato è il prof. Giorgio Pastore.

Magistrale:

E' prevista un'attività di tutorato didattico dedicata principalmente agli studenti stranieri (studenti dell'accordo UniTs-ICTP o altri studenti stranieri), per fornire loro sostegno nell'introduzione all'ambiente universitario, al sistema organizzativo, nonché al funzionamento del corso di laurea, superando le difficoltà linguistiche al fine di acquisire un adeguato metodo di studio per affrontare gli esami.

La responsabile è la prof.ssa Maria Peressi.

Ultimo aggiornamento: 26-03-2024 - 14:20