Acquisti

Gli acquisti nel Dipartimento

Il Fondo Economale

Elenco degli allegati

 

 


 

 

Gli acquisti nel Dipartimento

 

(contenuti in costruzione)

Con l'entrata in vigore del nuovo Codice dei Contratti Pubblici (D. Lgs. 36/2023), dal 1 Luglio 2023 il flusso degli acquisti dell'Università è soggetto ad importanti cambiamenti sia nelle regole applicabili che negli strumenti disponibili per poter concretamente acquistare ("processo di digitalizzazione").

Stiamo faticosamente adeguando i nostri flussi e la nostra pagina informativa alle nuove norme. Grazie per la vostra pazienza e collaborazione. Per informazioni e richieste, contattare acquisti.df@units.it

 

Top

 

 


 

 

Il Fondo Economale

 

Cos’è il fondo economale?

Il fondo economale è una somma di denaro contante di cui il Dipartimento dispone per l’acquisto di beni o servizi di modesta entità, venduti al dettaglio e di pronto consumo, che rispondono a esigenze immediate e non programmabili o che possono essere effettuate solo in contanti.

Contatti:

Sub-consegnataria: Giulia Ghiretti (stanza 131) - acquisti.df@units.it  tel. 040-558 3364

Sostituta: Noemi Gussetti (stanza 125) - gussetti@units.it  tel. 040-5583365

 

 

Come posso richiedere un rimborso sul Fondo Economale?

Prima di effettuare un acquisto e presentare la richiesta di rimborso si raccomanda di contattare l’Amministrazione per verificare l’ammissibilità e quindi la rimborsabilità della spesa.

Il richiedente deve presentare:

  • il modulo compilato e firmato dal richiedente e dal titolare del fondo (se diverso), in forma cartacea o in formato .pdf all’indirizzo acquisti.df@units.it;
  • il giustificativo della spesa (ricevuta, scontrino fiscale parlante, documento commerciale a valenza fiscale...) in originale, nel quale devono figurare le seguenti informazioni:
    • importo pagato
    • denominazione del fornitore
    • descrizione del bene/servizio acquistato (scontrino “parlante”)
    • in caso di fatture/ricevute con intestazione, Nome e Cognome del richiedente (non del Dipartimento di Fisica!)

 

L’Amministrazione, una volta elaborata la richiesta, contatterà l’interessato/a per la consegna del rimborso. I rimborsi sono possibili solo per contanti.

Non è prevista l’erogazione di anticipi.

 

Tempistiche:

La presentazione della richiesta deve essere tempestiva e avvenire entro il mese nel quale è stata effettuata la spesa. Nei mesi di novembre e dicembre, per ragioni contabili, gli acquisti e le relative richieste devono rispettare particolari termini temporali da concordare caso per caso.

 

 

Posso richiedere l'uso della carta di credito del Dipartimento?

Il Dipartimento di Fisica NON dispone di una carta di credito, pertanto, non è possibile effettuare pagamenti o acquisti con questa modalità.

 

Per approfondire:

Regolamento di Ateneo del Fondo Economale

 

Allegati:

 

Top

 

 


 

 

Elenco degli allegati

Top

 

 

 

Allegati per il Fondo Economale

 

Ultimo aggiornamento: 09-05-2024 - 14:27