Missioni (PhD)

Autorizzazione missione

Step da seguire

Elenco degli allegati

Perché devo essere autorizzato per andare in trasferta?

Il personale in trasferta è quello che svolge attività lavorativa, in nome e per conto dell’Università, al di fuori dell’ordinaria sede di servizio (di norma Trieste). Sotto questo aspetto come dottorandi siete equiparati al personale interno, pertanto per viaggiare in questo ruolo dovete chiedere l’autorizzazione, anche a fini assicurativi.

Colui che si reca in missione autorizzato ha diritto all’indennità di trasferta, ossia al rimborso dei costi sostenuti e considerati ammissibili ai sensi del Regolamento Missioni di Ateneo.

Come funziona la missione? Cosa devo fare?

Per aiutarti a non dimenticare documenti o passaggi importanti, abbiamo preparato una checklist.

CHECKLIST

Ecco gli step che devi seguire:

Step 1: Parla con il tuo supervisore e il coordinatore del Corso
Spiega loro le opportunità che vorresti sfruttare, le tue figure di riferimento possono indirizzarti scientificamente e sull’uso delle risorse disponibili.
Se puoi, programma in anticipo le tue trasferte.

Step 2: Contatta gli uffici amministrativi per conoscere la disponibilità dei fondi e avere indicazioni operative
Scrivici una mail con queste informazioni:

• A quale corso appartieni (Fisica o Nanotecnologie)
  • A quale ciclo di studio appartieni (XXXV, XXXVI, XXXVII…)
  • A quale Dipartimento appartieni (Fisica, Ingegneria, Chimica, Scienze Mediche…)
  • La tua destinazione
  • Il periodo della trasferta
  • La motivazione della trasferta
  • Le spese previste per la tua missione
  • Altre informazioni utili per noi o i dubbi che hai
  • Allega il modulo TrasPre, firmato dal tuo supervisore

Provvederemo a risponderti il prima possibile con la disponibilità dei fondi e dandoti le indicazioni di cui hai bisogno per presentare la tua richiesta di missione.
Suggerimento: il numero dei dottorandi che gestiamo è molto elevato e potremmo aver bisogno di qualche giorno per analizzare la tua richiesta. Scrivi con un anticipo di almeno 7 giorni e tieni conto dei tempi di cui hai bisogno tu per preparare la missione.

Step 3: Trasmetti il TrasPre e la richiesta di autorizzazione alla missione
Quando hai tutte le indicazioni dagli uffici, procedi così:

Per fare la richiesta online, usa U-Web Missioni.
Se hai dubbi su come compilare la richiesta o quali costi puoi sostenere, puoi anche leggere il “Vademecum Missioni e Mobilità”.

Step 4: Raccogli le tue carte
Senza i documenti a supporto dei tuoi costi, non è possibile eseguire un rimborso: durante la missione abbi cura di conservare tutti i documenti fiscali originali (scontrini, fatture, titoli di viaggio; ticket bancomat, fotocopie o scansioni non servono ai fini del rimborso ma possono a volte essere utili per chiarimenti).
Consulta il “Vademecum Missioni” per sapere quali sono i costi ammissibili.

Allegati:

• Linee guida Missioni e Mobilità (ita)
  • Guidelines for Travels and Mobility (eng)

Step 5: Trasmetti il TrasSucc e la richiesta di liquidazione
Quando torni dalla missione, procedi così:

• Trasmetti il modulo TrasSucc, firmato dal tuo supervisore, all’ufficio Dottorati di Ateneo (dottorati@amm.units.it) cc dottorato.fisica@units.it oppure dottorato.nanotecnologie@units.it
    Importante! Se hai partecipato ad una conferenza/scuola/convegno, allega alla mail anche il certificato di partecipazione
  • Trasmetti la richiesta di liquidazione al Dipartimento (nella stessa forma dell'autorizzazione, cartacea o tramite U-Web) e portaci i documenti originali cartacei.

Per ogni dubbio, contattateci prima di trasmettere la richiesta di liquidazione: cercheremo insieme una soluzione ai problemi.

Contatti:

Elenco allegati per missioni (PhD)

Di seguito l'elenco degli allegati che trovate nella pagina

Ultimo aggiornamento: 19-04-2024 - 12:42