Orientamento in itinere

ContattiPresentazione Corso di Laurea Triennale
Presentazione Corso di Laurea Magistrale InterateneoBorse di studio (LT e LM)
ErasmusInformazioni per immatricolarsi (LT e LM)
Attività di tutorato per le matricoleSeminari e Colloquia

Informazioni per immatricolarsi (LT e LM)

Il Corso di Laurea in Fisica ha durata triennale. Gli studenti che superano gli esami del Corso di Laurea e discutono con successo una tesi su un argomento di interesse del mondo della ricerca, dell’industria o della formazione, per un totale di 180 crediti formativi, conseguono la Laurea in Fisica, titolo accademico di primo livello (Bachelor inglese o Licence francese):

Il Corso di Laurea Magistrale in Fisica, a cui si accede dopo la laurea triennale, ha durata biennale ed è interateneo con l'Università di Udine. Per conseguire la LM lo studente del conseguire 120 crediti, secondo quanto previsto dall'Ordinamento vigente nell'anno accademico di immatricolazione. Le attività formative sono organizzate in modo da offrire percorsi differenziati volti a una specializzazione in diverse aree della fisica. Al termine viene conseguito il titolo accademico di II livello (Dottore Magistrale in Fisica):

Informazioni pratiche per le matricole

Se vuoi ricevere informazioni sui Corso di Laurea, iniziative di orientamento e opportunità offerte dall'Ateneo e ritirare materiale informativo, vieni a trovarci presso la Segreteria Didattica, aperta ogni lunedì e martedì dalle 10 alle 12 e ogni giovedì dalle 9 alle 11, in via Valerio, 2. Puoi anche richiedere informazioni scrivendo a orientamento@ts.infn.it  o chiedere un colloquio individuale.

Come iscriversi

Le informazioni per l'iscrizione al I anno si possono richiedere:

L'immatricolazione avviene on line: per iscriversi è necessario collegarsi sito web dell'Università degli Studi di Trieste, seguendo il percorso Immatricolazioni nella sezione riservata agli Studenti.

Ultimo aggiornamento: 05-08-2016 - 10:19