- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Trasferimento della conoscenza
- Come fare per
La dott.ssa Angela Montanaro vince il premio “Laura Bassi” della Società Italiana di Fisica
Ci congratuliamo vivamente con la Dr. Angela Montanaro, dottoressa di ricerca in Fisica dell’Università di Trieste nel XXXIV ciclo, per la vittoria del prestigioso riconoscimento premio "Laura Bassi" per le Donne nella Fisica 2023 bandito dalla Società Italiana di Fisica.
La Commissione ha motivato il conferimento del premio alla dott.ssa Montanaro “per i suoi contributi allo studio e controllo delle proprietà quantistiche di materiali complessi sfruttando l’interazione luce-materia, nonché per la partecipazione a programmi di mentoring per la promozione della presenza femminile nella Scienza.”
La dott.ssa Montanaro, che oltre al dottorato ha conseguito anche la Laurea Triennale e Magistrale presso il nostro Dipartimento di Fisica, è ora ricercatrice nel gruppo di Fisica dello Stato Solido dell’Università di Erlangen-Nuremberg e collaboratrice di ricerca di Elettra Sincrotrone Trieste s.c.p.a.
La consegna ufficiale del premio avverrà in occasione della cerimonia inaugurale del Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica che si terrà a Salerno l’11 settembre 2023 alle ore 9.
Ultimo aggiornamento: 01-09-2023 - 11:10