Orientamento in itinere

ContattiPresentazione Corso di Laurea Triennale
Presentazione Corso di Laurea Magistrale InterateneoBorse di studio (LT e LM)
ErasmusInformazioni per immatricolarsi (LT e LM)
Attività di tutorato per le matricoleSeminari e Colloquia

Presentazione Corso di Laurea Triennale

Osservare il mondo che ci circonda: proporre spiegazioni e modelli, progettare strumenti, sperimentare e calcolare

Il Corso di Laurea in Fisica ha il fine di formare laureati in possesso di una solida conoscenza di base della fisica classica e moderna (teorica e sperimentale) e dei relativi strumenti matematici; buone conoscenze operative degli strumenti informatici per l'analisi dati; conoscenze introduttive in almeno un settore connesso con le telecomunicazioni, le nanotecnologie, la strumentazione per la ricerca fondamentale e applicata, la fisica per l'ambiente e l'energia, e la diffusione della cultura scientifica. Al superamento della prova finale, il laureato in Fisica avrà acquisito attitudine e conoscenze appropriate per inserirsi facilmente in un ambiente di lavoro, familiarità col metodo scientifico, nozioni necessarie per l'immediato proseguimento agli studi di secondo livello in Fisica, come pure in campi scientifici in cui la fisica abbia un ruolo importante.

Il Corso di Laurea di Trieste si avvale della collaborazione di ricercatori operanti nei numerosi Enti di Ricerca che operano nel Territorio tra cui: INFN, CNR-IOM, INAF, Sincrotrone, OGS, ARPA-FVG.

Prossima edizione di Porte Aperte: Giovedì 27 ottobre 2016

In occasione della giornata Porte Aperte dell'Ateneo, ci sarà la presentazione del Corso di Laurea in Fisica e occasione di incontro con docenti e studenti dalle ore 11 alle ore 13 presso l'Aula Venezian Edificio Centrale Campus P.le Europa (II piano).

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito di Ateneo:

Altre informazioni sul Volantino informativo sul Corso di Laurea.

Ultimo aggiornamento: 05-08-2016 - 10:30