Modulistica di Dipartimento

  • Segretario di Dipartimento:  Daniela Kovacich

Coordinamento delle attività gestionali, amministrative, contabili, dei servizi alla ricerca, delle attività di comunicazione e fund raising.

 

 

MODULISTICA DI DIPARTIMENTO :

  • ACCESSO OSPITI

Referenti: Rosita Glavina - Serena Viezzoli

Le persone che a vario titolo vengono ospitate nel Dipartimento non essendone membri effettivi (p.es. visitatori, associati) devono compilare e consegnare alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento un modulo, con i propri dati ed una liberatoria sugli aspetti infortunistici ed assicurativi; il modulo contiene anche le informazioni sulle possibili coperture assicurative volontarie.

  • ANAGRAFICA COLLABORATORI

Referenti:  Stefano Canziani  - Rosita Glavina

  • ACQUISTI

Referenti: Gianfranco Ogrisi - Alberto Affatati ;  Roberto Sturman (per materiale bibliografico)

Per ogni acquisto è consigliata la compilazione del modulo richiesta ordine  anche per le prestazioni di servizi interni all’Ateneo.

Il pagamento di fatture ricevute da questa amministrazione in assenza di buono d’ordine, regolarmente emesso, sarà direttamente a carico della persona che ha richiesto il bene/servizio.

Vista l'attuale complessità delle procedure per poter effettuare un acquisto,  si consiglia di programmare gli acquisti con largo anticipo soprattutto se la data di scadenza dei progetti è vicina.

  • CONFERENZE / SEMINARI / VISITE SCIENTIFICHE

Referenti:  Rosita Glavina 

L'Incarico dovrà essere previamente autorizzato dal Direttore del Dipartimento. Prima di procedere a conferimenti di qualsivoglia natura, si prega di voler contattare la Segreteria amministrativa.

  • CONTRATTI

Referenti: Serena Padovan - Rosita Glavina

Si raccomanda una consultazione preventiva dell'amministrazione del dipartimento, con largo anticipo rispetto alle scadenze, per le dovute verifiche di natura contabile, per individuare le corrette tipologie di contratto, e per chiarire gli adempimenti amministrativi necessari.

  • MISSIONI

Referente: Stefano Canziani  (lunedì-martedì-mercoledì  ore 8:00-14:00)

La richiesta preventiva, da protocollare prima della partenza, è indispensabile per assicurare la copertura assicurativa, anche per le missioni senza rimborso.

L'autorizzazione, in caso di rimborso su fondi amministrati dal Dipartimento, deve essere vistata dal Segretario Amministrativo per la verifica della copertura finanziaria e firmata dal Direttore prima della partenza per la missione.  Il modulo di richiesta dell'autorizzazione, debitamente compilato, può esser fatto pervenire alla Segreteria Amministrativa anche via fax o e-mail. 

Per le prenotazioni aeree tramite agenzia si indica di seguito il contatto:

FRATELLI COSULICH :businesstravel@cosulich.it
LINEA GIALLA :prenotazioni@lineagialla.it
SINFONIA VIAGGI:michele@sinfoniaviaggi.it
  • PROGETTI DI RICERCA

Referenti per la progettazione: Serena Padovan - Rosita Glavina

Referente per la rendicontazione: Rosita Glavina

Chi intende presentare progetti di ricerca la cui gestione ricadrà del tutto o in parte sul Dipartimento, oltre ad informarne il Direttore, deve contattare, con congruo anticipo rispetto alle scadenze di presentazione, il Segretario Amministrativo per gli aspetti contabili e i referenti indicati per gli aspetti amministrativi, soprattutto per i progetti con budget superiore ai 130 K€ che devono essere deliberati dal Consiglo di Dipartimento e dal Consiglio di Amministrazione in tempo utile.   Su questi ed altri aspetti della preparazione dei progetti può essere chiesta anche la consulenza della Ripartizione Ricerca

Si fa presente inoltre, come da Delibera CdD n.3, 08/02/2010, che nei budget dei progetti deve essere prevista una quota di overhead a favore del Dipartimento, per le spese di gestione amministrativa, contabile e come contributo alle spese di funzionamento della struttura.

  • PROTOCOLLO INFORMATICO

Referenti: Stefano Canziani - Gianfranco Ogrisi - Rosita Glavina - Serena Padovan

Ultimo aggiornamento: 17-02-2017 - 15:01