Università di Trento: Industrial Problem Solving with Physics - 2024

Tipologia news:
07/03/2024

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trento, in collaborazione con Confindustria Trento, Polo Meccatronica – Trentino Sviluppoe Hub Innovazione Trentino, anche per il 2024, organizza l'iniziativa formativa Industrial Problem Solving with Physics - IPSP.

Nel corso di una settimana (15 al 22 luglio 2024), giovani e talentuosi/e ricercatori/trici sperimentano la possibilità di applicare le proprie conoscenze e capacità risolutive a problemi aperti e rilevanti nel mondo industriale.

I/Le partecipanti avranno la possibilità di affrontare nuove sfide applicative che escano dagli standard delle loro ricerche scientifiche, siano esse sperimentali o puramente teoriche.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 12 aprile 2024.

I/le candidati/e privi/e di un domicilio presso la sede dell’evento potranno beneficiare di un posto alloggio a titolo gratuito per tutta la durata dell’evento.

Per informazioni: https://event.unitn.it/ipsp2024/

Ultimo aggiornamento: 07-03-2024 - 14:08