International Masterclasses @ Trieste - 19 febbraio 2016

Fisici per un giorno
Tipologia news:
11/02/2016

L'opportunità per gli studenti delle medie superiori di essere fisici subnucleari per un giorno!

In tutta Europa studenti con particolare interesse per la fisica vengono ospitati per un giorno da Università ed enti di ricerca che aderiscono all'iniziativa International Masterclasses dell’IPPOG (International Particle-Physics Outreach Group). Hanno così l'opportunità di seguire lezioni sulla fisica delle particelle elementari tenute da ricercatori e scienziati attivi nel campo, e svolgono quindi esercitazioni al computer analizzando dati di esperimenti di punta. Per una giornata gli studenti partecipanti hanno la possibilità di misurarsi con l'analisi di dati raccolti in esperimenti di punta di fisica delle particelle elementari.

Il 19 febbraio la Masterclass organizzata dall'INFN di Trieste verrà ospitata al Dipartimento di Fisica. L'evento viene realizzato anche con il contributo del Progetto Lauree Scientifiche.

Ultimo aggiornamento: 19-02-2016 - 17:54