U-Multirank 2015: Trieste ancora tra le prime Università italiane

Trieste ancora tra le prime Università italiane nel U-Multirank dell'Unione Europea
Tipologia news:
Pubblicato il:
08/04/2015

L'indagine 2015 della classifica europea U-Multirank conferma anche quest'anno l'ottimo posizionamento di UniTs e colloca l'ateneo giuliano fra le migliori università italiane specie nei settori collegati alla ricerca scientifica.

U-Multirank è il primo ranking delle università finanziato dall’unione europea: è stato realizzato da un consorzio indipendente, guidato dal centre for higher education in germania e dal center for higher education policy studies nei Paesi Bassi.

L’Ateneo raggiunge, in questa speciale classifica, il miglior punteggio per le pubblicazioni scientifiche e interdisciplinari.

Fra i settori disciplinari considerati, brilla in particolare la fisica in particolare per il cospicuo numero di citazioni nelle pubblicazioni scientifiche e per le posizioni di ricerca per laureati, inoltre, nel trasferimento tecnologico, per l'ammontare dei finanziamenti esterni, per le pubblicazioni con l'industria e per gli spin-off creati.

Leggi anche: Taiwan University Ranking 2013: Physics of Trieste ranks 123 th place worldwide

Ultimo aggiornamento: 27-04-2015 - 16:55