Sulla cresta dell'onda: incontri estivi con l'Università di Trieste a Lignano

Sulla Terrazza a Mare di Lignano dal 20 luglio al 7 settembre
09/08/2021 - 10:30
07/09/2021 - 22:00
09/08/2021

Il fascino della ricerca si fonde con la valorizzazione degli strumenti della conoscenza: i racconti di docenti e dottorandi di ricerca dell’Università di Trieste proseguono sulla Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro con gli incontri aperti al pubblico ogni martedì dal 20 luglio al 7 settembre 2021.

Per il Dipartimento di  Fisica, dopo l'incontro di martedi' 27 luglio scorso del prof. Edoardo Milotti con l'intervento su Il canto dell'Universo sulle onde gravitazionali, ci saranno gli incontri con il prof. Alessandro Baraldi (La prima volta che vidi un atomo) martedì 17 agosto, la dott.ssa Giulia Sorrentino (Fotografare l'invisibile) martedì 31 agosto e il dott. Federico Loi (Far luce sulla terza dimensione della tavola periodica) martedì 7 settembre.

Coloro che sono interessati a partecipare agli incontri sono invitati a presentarsi all'ingresso della Terrazza a Mare con almeno 30 minuti di anticipo in modo da consentire la registrazione che deve seguire i protocolli di sicurezza COVID-19.

Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro (UD)

Ultimo aggiornamento: 09-08-2021 - 10:55