Seminario: Quantum Game Café a Trieste

Quantum Game Café: i giochi quantistici - giovedì 22 novembre ore 17.30 Aula B Edificio Centrale A
22/11/2018 - 17:30
22/11/2018 - 19:30
20/11/2018

Questo inverno vorremmo  iniziare una nuova attività in città rivolta al pubblico, il Quantum Game Café. I giochi quantistici si ispirano a un' idea realizzata per la prima volta dall’Università di Århus in Danimarca: noi desideriamo portarli a Trieste, città della scienza. La sede dei giochi sarà il Caffè Rossetti che già da un paio di mesi non vede l’ora di ospitarlo.

Abbiamo bisogno di voi, gente curiosa che conosce la fisica quantistica e a cui piace condividere la sua conoscenza con i cittadini. Sarà un occasione speciale perché si fa tutto giocando vari giochi da tavolo e anche da computer basati sui principi della fisica quantistica (ad esempio: Quantum moves) e bevendo un drink in un ambiente molto suggestivo.

Il primo incontro informativo si terrà il 22 Novembre alle 17:30  in Piazza Europa, EDIFICIO CENTRALE, AULA B dove i giochi verranno presentati, spiegati e discussi. Inoltre, si deciderà dell’organizzazione chiedendo la partecipazione degli interessati.

Vi aspettiamo con entusiasmo!

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TRIESTE - EDIFICIO CENTRALE, AULA B

Promotore: