- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Trasferimento della conoscenza
- Come fare per
Online i bandi di ammissione al Collegio Fonda a.a. 2023/24
Tipologia avviso:
home
Sono aperti i bandi di ammissione per Lauree Magistrali, Triennali e a Ciclo Unico (link https://www.collegiofonda.it/ammissione/ ) al Collegio Fonda con scadenza il 18 luglio e il 29 agosto rispettivamente. Sono disponibili posti riservati a studenti che si iscrivono alla Laurea Magistrale e Triennale in Fisica. Il Collegio offre la residenza e un ampio programma di formazione.
Il Collegio Universitario “Luciano Fonda” è ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) come Collegio Universitario di Merito. Oltre alla residenza, per gli studenti e le studentesse iscritti/e alla Laurea Magistrale in Fisica è prevista una borsa di studio di Euro 2.450 annui.
In particolare, per la Laurea Magistrale sono riservati 5 posti:
- 1 posto, finanziato dal Dipartimento di Fisica, è riservato a studenti che svolgeranno la tesi di laurea presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste con relatore un Docente/Ricercatore del medesimo Dipartimento;
- 1 posto, finanziato da INFN, Sezione di Trieste, per studenti che scelgono il curriculum “Fisica Nucleare e Sub-Nucleare”;
- 3 posti, finanziati da Elettra-Sincrotrone Trieste S.C.p.A., per studenti che scelgono il curriculum “Fisica della Materia”, sviluppato in collaborazione con Elettra-Sincrotrone Trieste, con un piano di studi e una tesi di Laurea di interesse dell’Ente finanziatore.
Per informazioni:
www.collegiofonda.it
info@collegiofonda.it
tel: 040 2465184
Categoria:
Didattica
Ultimo aggiornamento: 10-07-2023 - 11:58