Masterclasses 2015: Fisici per un giorno!

Per gli studenti delle scuole superiori
Tipologia evento:
Data evento
Data inizio evento:
27/03/2015 - 08:45
Data fine evento:
27/03/2015 - 18:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il:
26/03/2015

L'opportunità per gli studenti delle medie superiori di essere fisici subnucleari per un giorno!

In tutta Europa studenti, con particolare interesse per la fisica, vengono ospitati, per un giorno, dalle Università ed enti di ricerca che aderiscono all'iniziativa e hanno così l'opportunità di seguire lezioni sulla fisica delle particelle elementari tenute dai ricercatori  e scienziati attivi nel campo e di svolgere esercitazioni al computer analizzando dati di esperimenti di punta. A Trieste, la Masterclass di questa quinta edizione si terrà venderdì 27 marzo 2015.

Luogo:

Dipartimento di Fisica, via Alfonso Valerio 2 Trieste - Aula A (p.t.) e Aula Informatica (II p.)

Promotore:

INFN sezione di Trieste in collaborazione con il Dipartimento di Fisica di Trieste e grazie al contributo del Progetto Lauree Scientifiche dell'Università degli Studi di Trieste

Contatti:
prof. Giacomo Vito Margagliotti