Collegio universitario Luciano Fonda

PER LA LAUREA DI I LIVELLO

Il Collegio Universitario Luciano Fonda Trieste bandisce per l’A.A. 2017/2018 un concorso per esami per l’ammissione di sedici studenti che intendono iscriversi al primo anno di un corso di laurea o laurea magistrale a ciclo unico dell'Università di Trieste.

I posti banditi sono così suddivisi:

  • n.6 posti per studenti dell’area socio-umanistica, che comprende i corsi di studio attivati dall’Università di Trieste nell’Area delle Scienze sociali e umanistiche  (ww2.units.it/immatricolazioni/offertaformativa/);
  • n.9 posti per studenti dell’area tecnico-scientifica, che comprende i corsi di studio attivati dall’Università di Trieste nell’Area tecnologico-scientifica e nell’Area delle Scienze della vita e della salute(ww2.units.it/immatricolazioni/offertaformativa/).

Di questi:

  • 6 posti sono liberi;
  • 3 posti sono riservati a studenti/studentesse che intendono iscriversi ai Corsi di laurea in Chimica (1 posto), Fisica (1 posto), Matematica (1 posto);
  • n.1 posto per studenti stranieri.

 I posti potranno essere aumentati qualora intervengano ulteriori disponibilità finanziarie  successivamente alla pubblicazione del presente bando.

Termine presentazione domanda: 31/08/2017

Data prove: 

Le prove d’esame si svolgeranno presso Ia Residenza Universitaria ex-Ospedale Militare, via Fabio Severo n. 40, Trieste, secondo il seguente calendario: 

  • Prova scritta: mercoledì Settembre 2017, ore 9. Per lo svolgimento della prova saranno concesse tre ore. Gli esiti della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale verranno pubblicati sul sito web del Collegio entro il giorno 14 settembre 2017.
  • Prova orale: lunedì 18 Settembre 2017, ore 9. 

I candidati dovranno presentorsi alle prove scritte e orali muniti di un valido documento di identità. Le modalità di svolgimento delle prove di esame e il syllabus saranno pubblicati sul sito web del Collegio. I candidati stranieri che ne facciano richiesta potranno sostenere le prove di esame in lingua inglese.

Bando al link http://web.units.it/page/collegiofonda/it/concorso/node/97

Per informazioni è a disposizione la Segreteria:

sig.ra Maria Vaglica - dott.ssa Daniela Kert  tel. 0405583033-0405587855
Università degli Studi di  Trieste
P.zle  Europa 1, 34127
collegio.fonda@amm.units.it
http://web.units.it/page/collegiofonda/

Gli interessati possono trovare al seguente link Temiprecedenti.zip i testi delle prove di selezione svolte negli anni scorsi.

 

INFORMAZIONI per gli studenti stranieri (comunitari ed extracomunitari):

Sito web del Collegio Universitario "L. Fonda"
http://web.units.it/page/collegiofonda/

Segreteria dell'Università
Tel. +39.040.5583187
http://www.units.it/~stranieri/it

 

PER LA LAUREA DI II LIVELLO

Il Collegio Universitario Luciano Fonda Trieste bandisce per l’A.A. 2017/2018 un concorso per titoli ed esami per l’ammissione di sei studenti che intendono iscriversi al primo anno del corso di Laurea Magistrale Interateneo in Fisica dell'Università di Trieste.

I posti banditi sono così suddivisi:

  • n.1 posto per studenti che svolgeranno la tesi presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste;
  • n.3 posti per studenti che scelgono il curriculum “Fisica della Materia”, sviluppato in collaborazione con Elettra-Sincrotrone Trieste S.C.p.A, con un piano di studi ed una tesi d'interesse di Elettra-Sincrotrone Trieste S.C.p.A;
  •  n.1 posto per studenti che scelgono il curriculum “Astrofisica e Cosmologia”;
  •  n.1 posto per studenti che scelgono il curriculum “Fisica Nucleare e Sub-nucleare”.

I posti potranno essere aumentatiqualoraintervengano ulteriori disponibilità finanziarie  successivamente alla pubblicazione del presente bando. 

Termine presentazione domanda: 15/09/2017

Data prove: La selezione dei candidati verrà effettuata sulla base della valutazione dei titoli e di una prova orale atta a determinare la preparazione dei candidati, le loro motivazioni e l‘attitudine all’interdisciplinarità e alla vita in Collegio e l’eventuale conoscenza di lingue straniere. 

La prova orale si svolgerà presso Ia Residenza Universitaria ex-Ospedale Militare, via Fabio Severo n.40, Trieste, il giorno 26 settembre 2017 alle ore 9:00. I condidati dovranno presentorsi alla prova orale muniti di un valido documento di identità. I candidati stranieri che ne facciano richiesta potranno sostenere le prove di esame in lingua inglese.

Bando al link: http://web.units.it/page/collegiofonda/it/concorso/node/186

Per informazioni è a disposizione la Segreteria:
sig.ra Maria Vaglica - dott.ssa Daniela Kert  tel. 0405583033-0405587855
Università degli Studi di  Trieste
P.zle  Europa 1, 34127
collegio.fonda@amm.units.it
http://web.units.it/page/collegiofonda/

Ultimo aggiornamento: 09-08-2017 - 14:06