- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Trasferimento della conoscenza
- Come fare per
Presentazione Insegnamenti a scelta Fisica 2025-26

Nella settimana del 15 settembre, si sono svolte le presentazioni degli insegnamenti a scelta per l’AA 2025-26 per le lauree triennale e magistrale in fisica. Abbiamo raccolto il materiale a questo link:
General | Presentazione Insegnamenti a scelta Fisica 2025-26 | Microsoft Teams
Nel team troverete 7 canali distinti, 6 per gli insegnamenti a scelta di ciascun curriculum della LM in Fisica + un canale per insegnamenti a scelta della LT e professionalizzanti. In ogni canale c’è una cartella con le slides usate durante la presentazione stessa. Il team è accessibile a chi abbia le credenziali UniTS, usando il codice 3lrhwk4. Chi fosse sprovvisto di credenziali può scrivere ad orientamento.df@units.it per avere accesso al materiale.
Per informazioni specifiche sui curricula, insegnamenti a scelta e piani di studio si può contattare il coordinatore dei corsi di laurea in fisica, prof. Luigi Rigon (luigi.rigon@units.it), oppure i referenti dei 6 curricula della laurea magistrale:
- Astrofisica e Cosmologia: prof. Pierluigi Monaco (pierluigi.monaco@inaf.it)
- Fisica Nucleare e Subnucleare: prof. Giacomo Margagliotti (giacomo.margagliotti@ts.infn.it)
- Fisica della Materia: prof. Federico Becca (fbecca@units.it)
- Fisica Teorica: prof. Lorenzo Di Pietro (ldipietro@units.it)
- Scienze e tecnologie quantistiche: prof. Andrea Trombettoni (atrombettoni@units.it)
- Fisica dei Sistemi Complessi: prof. Alberto Imparato (alberto.imparato@units.it)
Ultimo aggiornamento: 18-09-2025 - 17:51