Orientamento in entrata

ContattiStage di orientamento in corso d’anno scolastico
Stage e Scuole Estive residenzialiLaboratori e progetti tematici
Campionati della FisicaCorso propedeutico di orientamento e autovalutazione pre-immatricolazione
Iniziative con il Servizio Orientamento di AteneoAltre attività

Stage di orientamento in corso d'anno scolastico

STAGE DI ORIENTAMENTO IN CORSO D'ANNO SCOLASTICO

Il Corso di Laurea in Fisica dell'Università di Trieste, in collaborazione con il Piano Lauree Scientifiche, propone ogni anno alcuni stage di orientamento di fisica rivolti agli studenti delle Scuole Superiori, indicativamente del 4° e 5° anno di corso. Il periodo scelto, concordato con le scuole, va da gennaio a febbraio.

L'esperienza degli stage, per il Corso di Laurea in Fisica di Trieste, è partita con l'anno accademico 2002/03 ed è stata migliorata negli anni successivi anche grazie alla collaborazione degli insegnanti e dei ragazzi.

Alcuni stage si terranno in aula e prevedono seminari introduttivi con esperimenti, in alcuni casi seguiti anche da sessioni di laboratorio, altri invece si svolgeranno completamente in laboratorio.

Per informazioni:  dott.ssa Silvana Palmiero (tel. 040.558.3378) oppure prof.ssa Maria Peressi (tel. 0402240242)
Posta elettronica: stage@ts.infn.it

ARCHIVIO

***CALENDARIO*** e ***ABSTRACT*** Stage AA 2017-2018 (gennaio e febbraio 2018)

PER LE ISCRIZIONI:

La partecipazione è totalmente gratuita, ma è necessaria le pre-iscrizione. Vi sono due possibilità:

1. PER I DOCENTI: mandare una e-mail all'indirizzo stage@ts.infn.it. In questo e-mail NON dovete inserire i nomi dei partecipanti e gli stage.

In seguito a questa adesione, al vostro indirizzo e-mail verrà inviato l'invito a partecipare agli stage con l'accesso ad una pagina excel dove potrete inserire autonomamente l'elenco degli studenti partecipanti e gestire modifiche e cancellazioni. Non sarà necessaria la vostra iscrizione a "Google".

2. PER I SINGOLI STUDENTI: e' possibile riempire il modulo disponibile online : https://drive.google.com/open?id=1Km33u9mkdfBRT0kG4DcMMxEwkMeiRU8GRDUnQlgdHkE

Per una corretta gestione delle iscrizioni, si chiede di cancellare, sempre e con il massimo anticipo possibile, i nomi degli studenti che si vedono costretti a rinunciare ad uno o più stage.

ORARI e LOGISTICA:

Gli stage si svolgono dalle ore 15 alle 18 a Trieste presso il Dipartimento di Fisica dell'Università, via A. Valerio n.2.

Per raggiungere il Dipartimento di FIsica sono utilizzabili due linee autobus in particolare, partendo dalla Stazione Ferroviaria si può utilizzare la linea 17/, dal centro cittadino la linea 17. La fermata corrispondente al dipartimento di Fisica è la prima fermata di Via Valerio in corrispondenza del distributore di benzina.

Ulteriori dettagli su orari, costi e servizi del trasporto pubblico di Trieste possono essere consultati sul sito http://www.triestetrasporti.it/.

Ultimo aggiornamento: 31-01-2024 - 10:33